Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

mercoledì 15 settembre 2010

GaGa Rules !



E’ bello vedere ancora che c’è qualcuno, che ha raggiunto un successo notevole, e che si emoziona e si commuove davanti a un riconoscimento importante, per quanto commerciale possa essere.

Non so, ultimamente sto iniziando ad apprezzare sempre di più Lady Gaga e non solo grazie a un mio nuovo amico ( si, mi riferisco a te, padre del paganesimo XD ) ma perché se si leggono le sue dichiarazioni, se si sentono degli spezzoni dei suoi concerti, puoi sentire la passione per quello che fa, il suo talento ( anche se non sempre si vede se uno si ferma a guardare il video di Poker Face ), e soprattutto la vera gratitudine e non le solite frasi dette per fare scena.

L’unica cosa che magari mi dispiace è che per poter entrare nel mondo musicale dello show bizz si debba scendere a dei compromessi a livello d’immagine e a livello di stile musicale. Perché sentendo certi live di Gaga si capisce chiaramente che ha molto più talento di quanto la Spears e Madonna messe insieme si sogneranno mai di avere.
E’ evidente che Lady Gaga può molto di più di quanto fa vedere nel video di Poker Face o Just Dance.

Ho visto qualche settimana fa un suo live nel quale cantava Speechless. E mi ha lasciato veramente senza parole perché nonostante la ripetitività della canzone ( intendiamoci, non stiamo ai livelli di Alejandro XD ), riusciva a cantare e suonare benissimo mettendoci anche una carica emotiva non indifferente.

Non sto dicendo che è la migliore artista del mondo, per carità, dico solo che può molto di più di quello che si vede nei suoi video su Mtv. Certo, si capisce subito che è molto creativa e che dietro a certe canzoni ci sono dei propositi e della idee molto carine ma rischia di essere un attimino confusa con tante sue colleghe oche. Il punto è che a differenza di tutte quelle troiette, lei ha talento.

Ritornando a quello che dicevo prima, stasera ho visto gli Mtv Video Music Awards e Lady Gaga ha fatto strage di premi. Cazzo ha vinto anche il premio per il video dell’anno e sinceramente mi ha fatto una tenerezza assurda quando ho visto che ha pianto; si è messa a cantare un pezzettino di una canzone del suo prossimo album e l’ha cantata da dio.

Certo il suo genere è il pop molto commerciale quindi è molto dura trovare certe cose profondissime che magari trovo sempre in Mina, anche se però in certe canzoni come Speachless e Brown Eyes delle cose si trovano di sicuro.

Gaga secondo me è un personaggio che dominerà le scene per molto tempo e ci regalerà quel leggero pop di cui sinceramente io qualche volta sento il bisogno.

Sono contento poi che per una volta una star s’interessa veramente a certe cause e s’impegna veramente per dare sostegno a certi suoi fan e a certe minoranze. Questo non solo per farsi pubblicità e per attirare i maschi allupati ( mi riferisco al don’t ask, dont’t tell e quindi a tutta la cominutà lgbt ) come certe su colleghe ( Aguilera e la Perry in primis).



Quindi XD :

“Let's have some fun, this beat is sick
I wanna take a ride on your disco STICK
Let's have some fun, this beat is sick
I wanna take a ride on your disco STICK!”


PS: Chiedo venia perchè come al solito ho scritto malissimo. XD

2 commenti:

  1. E il padre del gaganesimo benedice questo post con estrema soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Fabio ! :D

    Ho detto solo la verità ! :D

    RispondiElimina