Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

domenica 7 agosto 2011

Argomentazioni ad hoc



- Questo libro, contiene la verità in ogni sua parte, giusto?
- Si, è vero.

- A lei piaciono i gamberi?
- Bè, a dire il vero si.

- Perchè nel Levitico, giusto un paio di righe prima di GIACERE CON IL MASCHIO E' UN ABOMINIO, dice che è un abominio anche mangiare i crostacei. I gamberi sono crostacei, no?
- E qual'è il punto giovanotto?

- Il punto è che se lei può mangiare i gamberi, io posso succhiare il caz*o.
- Figliolo, tu sei traviato. Devi accettare Gesù.

- Oh, io accetto Gesù, è con gli stronzi come lei che ho qualche piccolo problema.

1 commento:

  1. Very informative video ! http://online-essay-writer.org/ Thank you!

    RispondiElimina