Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

giovedì 2 settembre 2010

2 Settembre, 17 anni fa


  Diciasette anni fa, questo stesso giorno moriva mio padre. Mai come in questi ultimi tempi ho sentito il bisogno di posseredere qualcosa di suo.
 Non pretendo i ricordi visto che per questi è troppo tardi, ma un qualcosa che indossava, un libro che amava, cose di questo genere.
 Penso che quando viene a mancare una persona cara ( cara ? bò, non l'ho mai conosciuto, ma di sicuro era importante ) c'è bisogno di riempire quel vuoto con un dolce ricordo e se non ne possiedi nessuno cerchi un qualcosa che appartenesse a quella persona.
 Le cose da dire sono tantissime ma penso che certi dolori è meglio non spiegarli su un blog, specie se uno a parole non è capace di esprimerli minimamente.
 Pero voglio """ricordarlo""" ( omaggiarlo era ancora più inopportuno eheh ) con un post su questo blog ( che sembrerà di merda ma che a me è tanto caro ); un post che non parla di pippe mentali ma solo di un dolore che non potrà mai cambiare, un post che mi ricorda adesso più che mai quello che non ho avuto, quello che mi è sempre mancato e quello che non avrò mai.

6 commenti:

  1. Sono certo che sarebbe fiero di come sei diventato.
    Anche se ti vorrebbe vedere più sorridente e con meno pippe mentali... :-D

    RispondiElimina
  2. Dici ? Non so, ho sempre pensato che da una parte fosse quasi "meglio" che sia andata così perchè non avrebbe mai accettato come sono e non sarebbe mai stato fiero di me.

    Però sono sicuro che gli sarebbe piaciuto vedermi più sorridente! Grazie andrea!!! :)

    RispondiElimina
  3. quoto andrea soprattutto sulle pippe mentali! :)

    RispondiElimina
  4. HAHAHAHAHA XD

    è un tratto molto evidente del mio carattere XD

    RispondiElimina
  5. sarebbe fiero di te..e come hanno detto gli altri ...sarebbe felice di vederti + sorridente..e magari lo saresti se lui fosse li con te a consolarti quando sei triste..fede

    RispondiElimina