Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

domenica 29 agosto 2010

Zona a prova di cazzate!

 

 E mi servirebbe qualcosa da bere, qualcosa da stringere al petto in questo momento, qualsiasi cosa per sopprimere questo vuoto che si fa via, via più largo. I sospiri aumentano di intensità e profondità anche loro e sulle note di questa canzone trovano conforto e incoraggiamento.

 Tanto so come va a finire: rovinerò la prossima settimana il mio futuro, nonostante l’angoscia, lo stess, i buoni propositi e il terrore. Manderò tutto a puttane e sprofonderò di nuovo, come ho saputo fare così bene negli anni scorsi.

 Per gli stupidi, la vita è così: questa ci da qualche momento di gioia e poi toglie tutto, anche lo stomaco piene ancora di budella, e non ti lascia niente. Sei nudo e vuoto; ti rimane solo quella merda che cresce sempre di più nella tua testa in queste notti insonne. E non puoi farci niente perché è questa la sorte della gente idiota.

 Ognuno ha quello che si merita, perché al di là, del caso, del destino, di quelle cazzate legate al charma, delle energie positive o negative che emanate poi tornano dal mittente, al di là di queste cose (citazione necessaria:) "-ognuno è artefice del proprio destino-".

 Se si rende conto di ciò una persona perdente, falsa e con i neuroni contati perché non posso capirlo anch'io di quanto stia sprecando la mia vita e di quanto sia un fallimento ? Ma tanto non farò niente per cambiare, sguazzerò nel mio enorme lago di autocommiserazione e penserò a quante cazzate ho fatto e a quante cose non ho più ( questo non solo per colpa mia ).

 Per giustificarmi dirò a me stesso che mi mancava la benché minima concentrazione, che ero più depresso del solito, che pensavo troppo a una determinata persona, che ho dovuto lavorare, ma in una piccola parte del cervello, nella zona a prova di cazzate, saprò che se mi mettevo sotto al massimo avrei potuto farcela.
 Grido al lupo prima che questo mi abbia mangiato ( che belle le espressioni inventate da me stesso XD ) ? Essì, perché mi conosco e perché conosco bene la strada per il completo fallimento.





PS: Scusate la forma ma sono le 6 del mattino circa e ho avuto una serata molto movimentata a livello emotivo. =) Figa l'associazione dell'immagine, vero ? XD

Nessun commento:

Posta un commento