Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

mercoledì 16 marzo 2011

Mina - Era Vivere ( Video e Testo )



Quando c'eri tu, era vivere
allora, allora sì
non adesso che ho per me
quel che voglio e che mi basta chiedere
Lui mi fa sembrare tutto facile
sta vicino a me e mi vuole bene
ma non mi sento come quando c'eri tu
quando era possibile che baciando te
non vedessi più il mondo intorno a me






















Quando c'eri tu, era vivere
allora, allora sì
l'ho capito solo adesso
son tornata in me
ma già è tardi ormai
e non troverò più
quelle cose che mi dai solo tu
ora non ci rimane che piangere
e vivere senza più vivere

Nessun commento:

Posta un commento