Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

venerdì 25 febbraio 2011

Mina - Io vivrò senza te ( Testo e Video Live )

Ecco un live del 72' nel quale Mina canta una delle più famose canzoni di Lucio Battisti.



Che non si muore per amore
è una gran bella verità
perciò dolcissimo mio amore
ecco quello,
quello che da domani mi accadrà

Io vivrò
senza te
anche se ancora non so
come io vivrò.
Senza te,
io senza te,
solo continuerò,
e dormirò,
mi sveglierò,
camminerò,
lavorerò,
qualche cosa farò,
qualche cosa farò,
sì, qualche cosa farò,
qualche cosa di sicuro io farò:
piangerò,
sì, io piangerò.

E se ritorni nella mente
basta pensare che non ci sei
che sto soffrendo inutilmente
perchè so vivere solo
io so che non tornerai

Senza te,
io senza te,
solo continuerò,
e dormirò,
mi sveglierò,
camminerò,
lavorerò,
qualche cosa farò,
qualche cosa farlò,
sì, qualche cosa farò
qualche cosa di sicuro io farò:
piangerò,
sì, io piangerò.
Io piangerò...

5 commenti:

  1. Ma vatt'amazza co ste cazzate de merda.Gay del cazzo che non sei altro .Ti dovresti vergognare.Pezzo di merda

    RispondiElimina
  2. Sai che ancora non mi vergogno? :D

    Comunque vedo che sei molto "coraggioso" nel non firmarti. Sono curiosissimo di sapere chi sei. :D

    Baci, baci! ;)

    RispondiElimina
  3. E fai bene a non vergognarti, Mihai... chi si deve vergognare è lui che non ha nemmeno il coraggio di dire chi è!

    L'istinto sarebbe di insultarlo ma certi vigliacchi fanno solo pena. Chi non ha il coraggio delle sue idee non è nemmeno un uomo... e la dimostrazione è che non ha nemmeno le palle per mostrarsi.

    Ridici sopra Mihai... non val la pena di rattristarsi a causa di una nullità.

    Tix

    RispondiElimina
  4. Omofobi, ormai fan sempre più ridere.
    Ma ricorda, Mihai, quando si insulta turpiloquiamente lo si fa per due motivi:
    -rabbia repressa
    - mancanza di vocabolario e così di intelligenza.
    ;)

    Krypsenus

    RispondiElimina
  5. Grazie ragà! :D

    Sono gay, ma sono molto più uomo io di te. Io non mi nascondo. :)

    Sai che sorpresa se l'anomimo fosse una donna. XD

    Baci, baci! ;)

    RispondiElimina