Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

giovedì 31 marzo 2011

Il Merdone

















Il silenzio è puntizione
Poeta da strapazzo
Col tuo amor di cartapesta
Io mi ci sciaquo il cazzo.

Di un amico avrei bisogno
Simpatico ed autosufficiente
Non di uno stronzo innamorato
Che mi fa soffrir per niente.

Ippopotamo avventato
E' nella mente e nell'aspetto
Sotto i piedi ha i sentimenti
Di un coglione patentato,
Che di lui è vero amico
Non so poi se meritato.

PS: Ovviamente non è mia! x'D

5 commenti:

  1. oddio, ma che è? O.o XD!

    Krypsenus

    RispondiElimina
  2. Decisamente efficace XD...

    ... anche se non oso pensare alle motivazioni e alla sofferenza che l'hanno ispirata...

    Tix

    RispondiElimina
  3. Chiunque l'abbia scritta, il mio commento non cambia... :-)

    PS - Ieri in trasmissione, te la sei cavata alla grande. Ti ho lasciato un messaggio su FB :-)

    RispondiElimina