Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

lunedì 7 febbraio 2011

Dizionari di "oggi"!

 Digitando la parola gay su un dizionario on-line ecco cosa se ne viene fuori:















gay [In funz. di sost.] - Sinonimi: invertito, omosessuale, pederasta, travestito, diverso, zia || Vedi anche: culatone, checca, culo, finocchio, orecchione, frocio Contrari: eterosessuale, normale 



Ma perché mica sono normale io. Sono malato e pervertito fino al midollo e poco conta se sono passati più di vent'anni da quando è stato dichiarato ufficialmente che l'omosessualità non è una malattia.

Eh, ma questi dizionari di "oggi", sempre così aggiornati!

4 commenti:

  1. AHAHAHAAH! E tu ancora ti stupisci?! Ne deve passare di acqua sotto ai ponti prima che i gay vengano accettati appieno dalla comunità.. spero di essere ancora vivo per festeggiare quel giorno tanto importante per te ;-)

    PierJay

    RispondiElimina
  2. Lo spero anch'io! =)

    Intanto sto cercando di fare la mia piccola parte affinchè questo benedetto giorno arrivi! =)

    RispondiElimina
  3. vorrei spezzare una lancia a favore dei dizionari che riportano anche i sinonimi usati "volgarmente"..la verità è che la lingua italiana è una delle poche lingue che hanno la capacità di essere flessibili: ogni anno vengono coniate decine di nuove parole..sarebbe ora di ridimensionare un po' il nostro vocabolario ed eliminare certi termini obsoleti e davvero offensivi..sia contro gli omosessuali, sia contro gli stranieri o i deboli o qualsiasi altro gruppo umano che viene denigrato!Certo, se l'omofobia rimanesse solo nel dizionario italiano, e non nella quotidianità..sarebbe un sogno!

    RispondiElimina
  4. E' UN SOGNO! XD

    Guarda, io non mi scandalizzo tanto per il frocio o per il culatone. La cosa che mi ha infastidito molto è stato quel NORMALE!

    Mi ha fatto tornare in mente di quando qualche mese fa su un dizionario romeno alla voce omosessuale c'era scritto perversione sessuale.

    Ecco, bisogna aggiornarsi un attimino sulle cose più scontate secondo me. =)

    RispondiElimina