Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

martedì 4 gennaio 2011

Scelte "memorabili"























 E' da ieri che ho cominciato ad andare in palestra. Chi l'avrebbe mai detto ?

Oggi ci sono andato di nuovo e mi trovo abbastanza bene. Tolte le figure di merda che ho fatto e l'imbranataggine ( si dice ? o.O ) cronica di cui soffro, non mi pento per niente della decisione fatta.
 Spero di riuscire a continuare questo percorso visto che devo perdere almeno 20 dannati kili. Cavolo, ieri sera mi sono pesato e sono rimasto a dir poco sconvolto. Peso 91,4 kili adesso mentre solo un mese fa ne pesavo 85. Che presa a male!

  Comunque non mi abbatto anche perché la palestra è un luogo dove si scambia qualche chiaccherata con della gente interessante e ci solleva il morale quando si vedono quelle pance spaventose e quei rotoli di ciccia più grandi dei tuoi.

  Dai che questo nuovo impegno mi farà anche pensare di meno a certe stronzate, a delle persone che valgono poco, oltre a farmi diventare più sano.

 Chissà, forse mi sbarazzerò dei dubbi che mi sono venuti leggendo un articolo sulla psicosi ossessiva. NON sono malato vero ? Fatemi contento e ditemi di si vi prego. XD

5 commenti:

  1. Non so quale sentimento mi sia preso quando ho digitato svelati dall'orizzonte, ma è sempre un piacere ritornare qui. Vedo che sei tenace nei tuoi progetti. Come forse sai, anche io ho provato ad andare in palestra, ma come tutte le cose ho abbandonato, frivolezza, lo sai (ammesso che si possa dire). Mi piacciono le ultime poesie pubblicate, e riguardo a questo post, ti dico continua ad andare, ti farà bene, e poi voglio prorprio vedere come caz*o sarai dopo un paio di mesi lì. Un giorno o l'altro mi metterò a scrivere la mia opera teatrale. (Non so se tragedia o dramma, e sono molto incerto sulla commedia, è molto difficile far ridere.)

    RispondiElimina
  2. ah, giusto.

    Un saluto, Deidusteraea/ Fabio.

    RispondiElimina
  3. :D

    Continuerò ad andarci senz'altro visto che mi sento molto meglio col mio corpo. :)
    Poi sto mangiando anche di meno. :P

    Sono contento che le mie ultime poesie ti piaciano però spero di migliorare ancora molto perchè mi sento ancora abbastanza scarso. -.-

    Comunque anch'io ti consiglio di puntare sulla tragedia o sul dramma. Le commedie sono davvero per pochi. :)

    Dai, dacci dentro Fabio !!! .D

    RispondiElimina
  4. Che dire se non che ti invidio?
    Quando farò io il primo passo verso una palestra?

    Ai posteri, l'ardua sentenza....

    XD

    RispondiElimina
  5. Però la sto abbandonando un pò... Devo riprendere subito !!! :D

    Anche perchè mi piace abbastanza. =)

    RispondiElimina