Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

domenica 16 gennaio 2011

I colori dell'amore

Ho appena trovato sul web un'immgine e mi ha fatto un attimino pensare ai colori dell'amore.























 Quando uno pensa a questo tormentato sentimento spesso lo associa al colore rosso.
Peso che sia limitativo solo un colore per un qualcosa di così complicato.
 Sinceramente io ormai non voglio e non spero più nel rosso della passione, nel verde che ti porta ad innamorarti o nel giallo della felicità.
 Voglio solo trovare un pò d'azzurro, in un mare calmo in cui tuffarmi, in un cielo spianato dai ricordi .

2 commenti:

  1. Vero, fottutamente vero. =) è troppo riduttivo anche associare l'amore solo alla passione, si rischia di involgarirlo. Con sincerità

    Afimè

    RispondiElimina
  2. Di questo post mi vergogno un pò Fabio. Non so, mi sento più patetico del solito nelle righe che ho scritto sopra, per cui il tuo commento ti approvazione mi fa ancora più piacere. XD

    :D

    RispondiElimina