Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

martedì 3 maggio 2011

Meno per tutto

Probabilmente questa poesia non piacerà però è fresca, fresca ( l'ho scritta meno di un'ora fa ) e io non la odio ancora. Buona lettura!



Meno per la luna
Meno per i giorni
Sprecati,
Meno per gli amici
Meno per te, L'amico

Meno odio per
Gli altri e più
Per me stesso.

Meno amore per
Tutto!
Per l'orizzonte appeso
Penzolante nel
Meriggio

Meno per me
Meno un me.

Nessun commento:

Posta un commento