Anni di giovinezza, vita di voluttà ...
come ne scorgo chiaramente il senso.

Quanti rimorsi inutili, superflui ...

Ma il senso mi sfuggiva, allora.

Nella mia giovinezza scioperata
si formavano intenti di poesia,
si profilava l'ambito dell'arte.

Perciò così precari i miei rimorsi!
E gl'impegni di vincermi e mutare,
che duravano, al più, due settimane.


Costantino Kavafis

venerdì 29 aprile 2011

Insieme
















Questa poesia l'ho scritta qualche settimana fa e posso dire con certezza di aver scritto di meglio però a me piace lo stesso e ve la volevo far leggere.

Una strada tra te
E me
Una strada di luce.

E quando te ne vai
Su vie sconosciute
Io resto indietro
A ricordare tutto.

Ad ascoltare l'eco
Dei nostri passi
Insieme.

2 commenti:

  1. Il sentimento c'è... la nostalgia pure!

    Manca un po' la "poesia" ma è comunque piacevole.

    :-)

    BT

    RispondiElimina